Non chiamateci Agenzia immobiliare

Da ieri, non lo siamo più. O meglio, non nel nome.

Siamo sempre stati anche tanto altro: un operatore turistico, un albergo diffuso, un’agenzia immobiliare, una società di servizi… Ma non solo. Tutte queste specificazioni si sovrappongono e, a volte, sostituiscono l’un l’altra, non ce n’è una che racchiuda tutto ciò che facciamo.
E quindi non c’è un’etichetta che ci rappresenti.
Ora sì che – anche noi – ci sentiamo più 𝘭𝘪𝘣𝘦𝘳𝘪, 𝘭𝘦𝘨𝘨𝘦𝘳𝘪 𝘦 𝘴𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘱𝘦𝘯𝘴𝘪𝘦𝘳𝘪!
Siamo dei cercatori. È per questo che guardiamo al di fuori della cornice, dei sentieri già tracciati e di qualunque tipo di delimitazione, specie quelle etimologiche, veri e propri contenitori di modi di fare e di essere… Sarà perché siamo cresciuti e lavoriamo vista mare, davanti a quell’elemento sconfinato e mutevole per eccellenza, che siamo così propensi e dediti al nuovo da rinunciare a una parola tanto immediata come “immobiliare”? Forse.
Comprendiamo bene che quando si gestiscono professionalmente immobili da affittare, e anche da vendere, essere chiamati “agenzia immobiliare” sia quasi inevitabile. Però quando si nasce e si cresce dedicandosi agli affitti brevi e in particolare alle case vacanza, si diventa qualcos’altro. Qualcosa di più di una fredda dicitura che identifica una certa attività.
Visto che probabilmente la parola giusta per descrivere davvero il nostro lavoro e come lo facciamo ancora non c’è, allora converrà intanto presentarci con il nostro nome, fued.
Quindi, non chiamateci “agenzia immobiliare”.
È solo una parte di quello che facciamo, non quello che siamo.

Apri chat
1
Bisogno di aiuto?
FUED chat
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?