Un’estate di eventi.

Ragazzi in Spiaggia che festeggiano

Trascorrere le vacanze nella Riviera del Conero significa immergersi in un contesto paesaggistico impareggiabile, con scorci naturali incontaminati, piccole spiagge paradisiache e comodi litorali attrezzati. Con la stagione estiva ormai al via i borghi di Sirolo e Numana si preparano a offrire ai visitatori numerose e variegate iniziative di svago e intrattenimento.

Sirolo

Gli appuntamenti clou, di musica e spettacolo in particolare, arriveranno ad agosto nella cornice del Parco della Repubblica. Sabato 5 serata dedicata alla comicità con Giuseppe Giacobazzi, Paolo Cevoli e Duilio Pizzocchi che metteranno in scena i loro cavalli di battaglia. Sabato 12 sarà la volta della musica con la tappa del “The Hits Tour” di Angelo Branduardi, uno dei più importanti cantautori italiani. Sabato 19 un tuffo nella storia del rock mondiale con i Creedence Clearwater Revived accompagnati dal “leggendario” Johnny Guitar Williamson, che eseguiranno una scaletta dedicata ai Creedence Clearwater Revival e J. Fogerty.

Numana

Il 17 giugno piazza Miramare ospiterà “Numana è un mare di sport”, con attività sportive gratuite (calcio, basket, sup, kayak), balli e dj set. Il 27 giugno in piazza Nuova Cesare Catà sarà protagonista della lezione-spettacolo “L’eterno ritorno degli eroi”, mentre l’8 luglio prenderà il via la Rassegna “Smile Numana”, con esponenti della comicità italiana come Valentina Persia, Pino & gli anticorpi, Piero Massimo Macchini e gli artisti del Comedy Ring condotti da Beppe Braida.

Escursioni

Per gli amanti della natura e del trekking le occasioni per ammirare le ricchezze del Conero sono davvero tante grazie all’organizzazione di Marche Active Tourism, Risorse Cooperativa e Passamontagna Trekking. Sabato 10 giugno (con repliche il 13-15-20-22-27-29) si va “Da Sirolo al Passo del Lupo”, itinerario che dalla piazzetta del centro si snoda tra sentieri utilizzati dai cavatori e sale fino al Passo della Croce per ammirare uno degli scorci più selvaggi del Conero, a picco sul mare e sulle Due Sorelle. Venerdì 16 giugno (con repliche il 19 – 23 – 26 – 30) sarà invece possibile partecipare a “Il Monte Conero al tramonto”, una camminata ad anello facile e piacevole, immergendosi nel fascino della macchia mediterranea per raggiungere i punti panoramici di Pian di Raggetti e Pian Grande e godersi lo spettacolo del sole che scende dietro le colline dal Belvedere Nord.

Apri chat
1
Bisogno di aiuto?
FUED chat
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?